Eolie e costa Siciliana

L’itinerario Eolie e costa Siciliana è ideato interamente da noi, molti passeggeri ci onorano del loro desiderio di tornare a bordo del Caicco Kaptan Yilmaz chiedendo di non fare lo stesso tour, proprio per questo abbiamo ideato questo itinerario inedito.

…Filicudi, Alicudi e Cefalù sono solo alcuni dei luoghi che toccheremo.

Formula

Cabin charter

Noleggio in esclusiva

Programma

1° Giorno: Sabato

Milazzo / Vulcano

Imbarco alle ore 18.00

Sistemazione a bordo, Cocktail di benvenuto, Breefing informativo e di sicurezza, partenza verso L’isola di Vulcano. La navigazione avverrà costeggiando la riva di levante di Capo Milazzo, lingua di terra caratterizzata da borghi marinari e “edifici” medioevali, superando il capo, ci troveremo ad affrontare il canale tra l’arcipelago Eoliano e la Sicilia, a questo punto ci separerà dal nostro primo contatto con le Isole circa 1 ora, in questo frangente si potrà ammirare il primo tramonto della settimana, proprio dietro le isole di Filicudi ed Alicudi.

Vicino la spiaggia di Gelso, il nostro punto di ancoraggio avverrà dinnanzi ad una caratteristica spiaggia di sabbia di origine vulcanica dall’inconfondibile colore nero, per i più impazienti sarà possibile fare il primo tuffo, immergendosi nel mare blu illuminato dalle luci subacquee installate a tale scopo.

2° Giorno: Domenica

Isola di Lipari

Dopo colazione navigheremo verso le montagne di pomice (Lipari) la sosta bagno sarà caratterizzata dalle acque cristalline ed al basso fondale, sembrerà quasi di essere in una spiaggia caraibica, dopo pranzo ci recheremo verso il porto di Lipari effettueremo una cena libera.

3° Giorno Lunedì

Isola di Filicudi

Dopo colazione navigheremo, verso I faraglioni, con sosta bagno a pausa pranzo, nel pomeriggio, dopo pranzo navigazione verso l’isola di Filicudi, assaporando una tra le isole più incontaminate dell’arcipelago, grazie alla poca illuminazione presente sull’isola sarà possibile osservare molte costellazioni. Sosta e pernottamento vicino il paese di pecorini a mare e pernottamento.

4° Giorno: Martedì

Isola di Alicudi

Dopo colazione ci sposteremo, verso lo scoglio della canna e la grotta del bue marino, dopo pranzo ci sposteremo verso l’isola in assoluto meno frequentata, dove nel periodo invernale vivono circa 100 persone. Cena a bordo e pernottamento.

5° Giorno: Mercoledì

Cefalù

prima di colazione navigheremo verso Cefalù (5ore) tour libero per esplorare le bellezze medioevali, cena libera

6° Giorno Giovedì

Tindari

Prima di colazione ci dirigeremo (7ore) verso la caratteristica lingua di sabbia di Tindari, la legenda narra che nacque per salvare un bambino caduto dalla rocca soprastante, creando anche due laghetti di acqua dolce.

7° Giorno: Venerdì

Milazzo

Dopo colazione effettueremo una navigazione costiera verso capo Milazzo, sosta nella baia di S. Antonino (area marina protetta)

 

8° Giorno: Sabato

Sbarco

Sabato colazione sbarco

Il programma è puramente indicativo, strettamente legato alle condizioni meteomarine ed alle insindacabili decisioni del comandante, anche in riferimento alle soste in porto ovvero rada.

La partenza di sabato è subordinata anche all’arrivo di tutti i passeggeri, eventuali ritardi oltre le 18:45 faranno slittare la partenza a domenica mattina.