News / Isole Eolie in caicco? Beatrice: “Ripeterò l’esperienza”

Isole Eolie in caicco? Beatrice: “Ripeterò l’esperienza”

15 Jun 2022

Crociera in caicco alle Isole Eolie

La prima settimana di crociera alle Isole Eolie della stagione 2022 del caicco Kaptan Yilmaz II ha avuto tra i viaggiatori anche Beatrice. Di seguito le sue impressioni sulla vacanza in barca con MarVero.

Beatrice alla prima esperienza in caicco: voto dieci a MarVero

La prima settimana di navigazione del caicco Kaptan Yilmaz II della stagione 2022 è terminata. Gli ospiti a bordo hanno potuto godere delle bellezze naturalistiche delle Isole Eolie e del relax della vita a bordo del caicco. Tra di loro, anche una viaggiatrice solitaria, Beatrice, che ha deciso di prenotare una cabina singola nella prima settimana di crociera in caicco alle Isole Eolie. Dopo tanti viaggi in giro per il mondo, la viaggiatrice ha deciso di scegliere la crociera sul caicco Kaptan Yilmaz II con il desiderio di fare una prima esperienza in barca e visitare le Isole Eolie. Anche se Beatrice non aveva mai scelto una vacanza in caicco, la permanenza a bordo del Kaptan Yilmaz II le ha fatto cambiare idea: “Prima volta in barca. Ripeterò l’esperienza“. Infatti, la viaggiatrice ha dato all’esperienza in generale alle Isole Eolie con MarVero il massimo dei voti: dieci su dieci. A impressionarla maggiormente, la vita a bordo del caicco: “Accoglienza e disponibilità dell’equipaggio, oltre alla buona cucina e, naturalmente i paesaggi“. Una lode positiva anche per il capitano dell’imbarcazione e tutto lo staff: “Equipaggio sempre disponibile a dare spiegazioni e informazioni“.

Beatrice in caicco alle Isole Eolie: Salina è la preferita

Beatrice ha scelto una crociera in caicco in modalità cabin charter dal 4 all’11 giugno 2022, selezionando la vacanza attraverso una piattaforma online. Tra le varie gemme delle Isole Eolie, la viaggiatrice ha apprezzato particolarmente l’isola di Salina, che ha trovato non troppo chic, rispetto alle altre isole dell’arcipelago siciliano. Un’escursione, in particolare, ha impressionato positivamente Beatrice: “Vedere Salina dall’alto, dopo breve escursione (in salita, senza folla)“. Malgrado il viaggio in solitaria, la turista si è trovata bene con il resto del gruppo e ha trovato la crociera in barca alle Isole Eolie: “Molto umana e vivibile“.  Per Beatrice: “Tutta l’esperienza è stata positiva“.